Benvenuti nella Home di Greenopoli

IL METODO GREENOPOLI

Greenopoli è un sito internet (www.greenopoli.it), una pagina Facebook, un’idea, un progetto di educazione ambientale e un metodo didattico: il Metodo Greenopoli ideato dal prof. Giovanni De Feo dell'Università degli Studi di Salerno.

 

Post in primo piano

“Sostenibilità dall’ingegneria alle arti”: il 21 febbraio a Minori la quinta lezione del corso promosso dal LEA Valle delle Ferriere

Minori, incantevole perla della Costiera Amalfitana, ha ospitato un nuovo appuntamento del corso di formazione “Turismo Sostenibile in Costa d’Amalfi”, promosso dal LEA Valle delle Ferriere in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e il Comune di Minori. La quinta…
Continua a leggere

Da IL METODO GREENOPOLI a Tùttu-cià: 10 anni di passione, impegno e condivisione

Il primo libro era la TEORIA, l’ispirazione, i propositi.Il secondo è la PRATICA, il metodo applicato, l’esperienza vissuta.In questi dieci anni ho viaggiato senza sosta: scuole, auditorium, piazze, biblioteche, sale consiliari… dalla Campania all’Italia, fino ad arrivare in Bangladesh.Ho incontrato…
Continua a leggere

Mr. Greenopoli su OttoChannel: Transizione ecologica tra ritardi e nuove opportunità

Il 18 febbraio 2025, il prof. Giovanni De Feo, noto ai più come Mr. Greenopoli, ha portato la sua voce autorevole e il suo messaggio ambientalista nella trasmissione televisiva “Punto di Vista”, in onda su OttoChannel. Ospite del direttore Pierluigi Melillo,…
Continua a leggere

“La resilienza al Sud”: Scienza in Piazza a Battipaglia insieme a Vincenzo Schettini

Venerdì 7 febbraio 2024, Piazza Amendola a Battipaglia ha ospitato un evento di grande spessore scientifico e culturale: il convegno “La Resilienza al Sud”. L’incontro, organizzato con l’obiettivo di riflettere sulle sfide e le opportunità del Mezzogiorno nel contesto scientifico e…
Continua a leggere

Think Renewable: presentazione della Terza Edizione del Concorso per la Scuola

Mercoledì 5 febbraio 2025, alle ore 11:00, nella sala Marcello Torre di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, è stata presentata la terza edizione del progetto didattico “Think Renewable” per l’anno scolastico 2024/2025. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Salerno in collaborazione con…
Continua a leggere