PRIMA…
Quanto pesa un foglio di carta? È sempre stata carta o prima era qualcos’altro? E la storia dei tre porcellini? Come sarebbe andata se fossero stati tre lupacchiotti? Da chi sarebbero dovuti scappare? Quanto costano le nostre abitudini se quotate al prezzo della Natura?
Nell’incontro partecipativo con bambini e genitori del Piccolo Principe, il Prof. Giovanni De Feo racconta il metodo Greenopoli, per imparare da(i) piccoli ad essere grandi dell’ambiente.
Si… ma quando si mangia?
Al termine dell’incontro l’aperitivo per grandi e piccini con le verdure della mensa, prodotte da Gaia società semplice agricola e preparate per noi dallo chef Rinaldo Ippolito.
sabato, 21 novembre, presso il Piccolo Principe!! Partecipate al #piccologreen
DURANTE…
DOPO…
Oggi i #bambini e i #genitori hanno accolto il vulcanico prof. Giovanni De Feo.
L’incontro ha visto protagonisti i bambini che, stimolati dal mondo Greenopoli e “provocati” dal prof, hanno ragionato, in un fiume di risate e giochi buffi, sui temi della #sostenibilità e della protezione dell’#ambiente, offrendo tanti spunti critici anche ai grandi.
Dopo l’incontro, per il rapporto tra ambiente e alimentazione (a Km 0), Gaia società semplice agricola ha offerto un aperitivo con gli alimenti forniti alla mensa della scuola, sapientemente preparati dal bravissimo chef Rinaldo Ippolito.
Un grazie ai genitori e a tutti quelli che hanno partecipato a questa giornata del #piccologreen
[Fonte: Pagina Facebook Scuola dell’infanzia paritaria “Il Piccolo Principe”]