Open Factory è un progetto di visite guidate all’interno di stabilimenti produttivi campani. È promosso dalla Macass APS, ente no-profit di Cava de’ Tirreni (SA), promotore del MAC Fest, Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura (25 Agosto – 31 Agosto 2024).
La III edizione si svolgerà nel periodo di svolgimento del festival, presso le sedi delle aziende partner, di cui il primo appuntamento il 27 Agosto 2024 presso la Di Mauro Flexible Packaging (Via Giovanni Cesaro, 1/A, 84013 Cava de’ Tirreni SA, Italia).
PROGRAMMA
- Ore 9:00 / Ritrovo in azienda. Introduzione all’azienda, debriefing e preparazione alla visita (DPI, divisione in gruppi etc.)
- Ore 9:45 / Inizio visita. Focus su automazione in Di Mauro e reparto produttivo. Per favorire il controllo sui gruppi in visita, si è pensato di procedere come lo scorso anno, realizzando due gruppi di visita da 10 persone, compatibilmente con le esigenze e le necessità dell’azienda, oltre che al numero di iscritti stesso.
- Ore 11:00 / Inizio talk con La Doria S.p.A. Durata prevista di un’ora
- Saluti introduttivi con Armando Accarino (Di Mauro) e Francesco Oreste (MACASS)
Intervengono: - Velleda Virno (Di Mauro), Diodato Ferraioli (La Doria) e Giovanni De Feo (professore di Ecologia Industriale UNISA) con un tempo di intervento massimo pari a 15 minuti. L’obiettivo è rendere questo talk quanto più dinamico e coinvolgente possibile favorendo uno scambio di idee tra le persone coinvolte e i partecipanti all’evento. Il tema è la sostenibilità, con un focus sui bilanci, le politiche e le strategie delle due aziende in quest’ambito e un’analisi sugli sviluppi futuri e sul tema della gestione dei rifiuti