Ultimo appuntamento, venerdì 11 ottobre, nella cornice del Complesso monumentale di San Giovanni al Borgo Grande, con ApeRAEE, l’aperitivo più green dell’anno. Si parlerà di RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e del mondo dei digital devices ricondizionati, attraverso interviste, dimostrazioni tecniche, dirette e stories.
Ospite della mattinata sarà il prof. Giovanni De Feo, meglio noto come “Mr. Greenopoli” che, a suon di rap, racconterà agli studenti come salvaguardare il nostro pianeta.
I partecipanti all’evento, poi, potranno scoprire il processo di ricondizionamento e la nuova vita degli AEE con i tecnici di Twist.
L’appuntamento sarà riservato agli Istituti di Istruzione Superiore di Cava de’Tirreni e prevede 6 turni di ingresso dalle 8.30 alle 13.00.
Al termine dell’evento ad ognuno dei partecipanti verrà consegnato un gadget a tema e un voucher – sconto del 20% sulla consumazione di un aperitivo presso uno dei 23 esercenti aderenti all’iniziativa.
La sera, a partire dalle 21:00, ad animare il corso Umberto I ci saranno le band di musica live: Moja Band; Osmosis duo; Juke band; Uà band e Mag mares.
Per tutte le info sull’iniziativa, sul percorso di informazione-sensibilizzazione e sugli esercizi aderenti ad “ApeRAEE” consultare il sito www.metelliaservizi.it/aperaee.
“ApeRAEE” è un’iniziativarealizzata da Metellia Servizi, nell’ambito del Bando del Centro di Coordinamento RAEE (CdCRAEE) del 6.03.2023, con il patrocinio del Comune di Cava de’Tirreni, la partnership dell’Azienda Twist srl, realtà di Cava de’ Tirreni da oltre 10 anni leader in Europa per la fornitura ed il commercio di tecnologia ricondizionata, e il coinvolgimento degli Istituti di Istruzione Superiore, oltre che con l’adesione di esercizi pubblici cittadini.
Fonte: COMUNICATO STAMPA Metellia Servizi