Lunedì 16 ottobre alle ore 18:00, presso la sede della Pro Loco Urbs Nuceria, situata a Villa De Ruggiero, si è svolta la presentazione del libro “Oltre la Pandemia,” ideato e prodotto dai docenti dell’I.C. “Fresa-Pascoli.”
All’evento hanno presenziato il Sindaco della Città di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, il Presidente della Pro Loco, il Prof. Giovanni Rescigno, il Dirigente dell’I.C., il Prof. Dott. Michele Cirino, e il Prof. Giovanni De Feo, docente universitario presso l’Università degli Studi di Salerno.
L’evento è stato concepito come un momento di condivisione e un’occasione per consolidare ed arricchire il proprio patrimonio culturale ed umano, inaugurando il percorso di tutte le progettualità previste durante l’anno scolastico 2023/24, aventi come tematica principale l’Eco-Sostenibilità.
L’evento ha consentito l’incontro con la comunità della Pro Loco, promuovendo una collaborazione e l’avvio di molteplici percorsi, al fine di diversificare l’offerta formativa e realizzare la costruzione di un autentico sistema formativo integrato.
Successivamente, si è tenuta una breve esibizione musicale a cura dei docenti di strumento musicale dell’I.C. “Fresa-Pascoli.